Dopo i buoni risultati ottenuti dall’arrivo di Michele Pazienza, l’Avellino sta lavorando anche sul fronte stadio. Notizie delle ultime ore è l’avvio delle procedure necessarie per l’aumento di capienza. Il club biancoverde, insieme agli uffici comunali, sta lavorando per il primo aumento che riguarda la Curva Sud. Dovrebbero esser circa 1000 posti in più previsti nel cuore pulsante del tifo che dovrebbero esser concessi già nelle prossime settimane. L’intenzione è quella di procedere quanto prima ad un aumento della Curva Sud in vista delle prossime gare casalinghe cosi da rendere il Partenio sempre di più una bolgia.
Parallelamente si lavora anche all’aumento di capienza anche degli altri settori ma li le procedure sono un po’ più lunghi e bisognerà attendere più tempo ma, in egual modo, l’Avellino e il Comune, stanno lavorando in questa direzione.
Intanto, nella giornata di ieri, l’architetto Zavanella, ha parlato del progetto del nuovo stadio Partenio. I lavori vanno avanti e martedì verrà presentato il progetto definitivo al presidente Angelo Antonio D’Agostino con tutte le modifiche esposte dalla commissione nei mesi precedenti. Toccherà poi al numero uno dell’Us Avellino portare al Comune il progetto definitivo che verrà approvato e si procederà con il bando di gara. Una volta completate tutte le procedure burocratiche, si potrà procedere con la realizzazione del nuovo stadio Partenio Lombardi. Parlare di tempistiche per la prima pietra è superfluo perché tutto dipendere dalla burocrazia ma ci si augura che questo possa avvenire.