Mancano già due giorni al prossimo match dell’Avellino che dopodomani affronterà il Sorrento a Potenza, allo stadio Viviani. I lupi hanno la forte necessità di fare punti e di tornare ad un successo che manca ormai da troppo tempo, da quella trasferta inverosimile al Partenio-Lombardi contro il Giugliano per 4-2 del 15 marzo. I tifosi biancoverdi da mesi non riassaporano il gusto della vittoria e mister Pazienza dopo il primo punto conquistato domenica sera dovrà dare la tanto attesa sterzata ad una squadra che aspetta solamente di esplodere. Le qualità della rosa infatti non si discutono, il fattore preponderante è quello fisico in questo avvio di stagione degli irpini.
Una condizione non ottimale quella dell’Avellino che ha pagato e non poco nelle prime gare la freschezza degli avversari. Troppo evidente domenica sera col Foggia, nel primo tempo, la disparità di condizione che non ha concesso all’Avellino di vincere duelli, seconde palle e arrivare primi nelle situazioni di gioco. Nella ripresa il Foggia cala, i lupi crescono e si sfiora anche la vittoria. Pazienza in conferenza stampa non ha voluto esprimersi troppo sulla questione, ma ha ribadito che nell’immediato si cercherà di portare la squadra ad un livello consono alle sue richieste. Pazienza, infatti, chiede tantissima intensità nel suo 3-5-2 ed è proprio su questo che si sta lavorando in questi giorni. Ottenere un ritmo partita importante nelle gambe per aggredire l’avversario, rompere il gioco e ripartire.
Da valutare la caviglia di Sonny D’Angelo, claudicante dopo un contrasto. Varela potrebbe farcela, mentre un po’ di turn over non è certamente utopia. Cancellotti/Sannipoli potrebbe essere un ballottaggio, così come da capire se davanti alla difesa ci sarà Palmiero o Armellino, senza dimenticare Pezzella. Davanti Gori scalpita e un suo impiego al posto di Marconi sembra prevedibile. Domani sarà tempo di rifinitura già e Pazienza scioglierà le riserve coi suoi calciatori. L’unica cosa certa è che l’Avellino deve trovare la prima vittoria del campionato. Intanto per la coppa italia di Serie C esordio al Partenio il 4 ottobre alle 18.30 contro il Monopoli.