Il giorno dei giorni direbbe Ligabue. Finalmente si comincia, anzi, si ricomincia, con l’Avellino che riparte come favorita per la promozione in Serie B. Incredibile quanto e come possano cambiare le cose in soli 4 mesi, eppure, oggi, la compagine irpina è ammirata e temuta da tutti. Stasera alle 20.45 il primo faccia a faccia sarà con il Latina di mister Di Donato, che opporrà ai lupi il suo collaudato 3-5-2, orfano di Sannipoli, approdato proprio in terra irpina in fase di calciomercato. Formazione ostica, pressing alto, determinazione, sono questi i punti di forza dei pontini. Dall’altra parte però, i lupi saranno spinti e sostenuti da 7mila spettatori.
Probabile formazione Avellino-Latina
Si preannuncia uno spettacolo il Partenio-Lombardi, con Rastelli che ieri in conferenza stampa ha fatto capire che il suo 4-3-1-2 sarà composto dall’undici già visto diverse volte nella pre season. Tra i pali ci sarà Ghidotti, difesa a quattro composta da Cancellotti a destra, capitan Tito a sinistra. Squalificato Rigione, nel mezzo ci saranno Cionek e Benedetti per un reparto che quest’anno dovrà essere granitico e concedere poco agli avversari. A centrocampo Palmiero a dirigere l’orchestra, ai lati Dall’Oglio e D’Angelo, con licenza di uccidere nell’area avversaria ma con grande generosità in fase di non possesso per non alterare gli equilibri. Pronto a subentrare il colpo degli ultimi giorni, ovvero Armellino. Sulla trequarti spazio alla fantasia e alla qualità di Lores Varela, a supporto della super coppia d’attacco. Patierno-Marconi a cui Rastelli chiede tanti gol per portare in alto l’Avellino. Da non dimenticare che i biancoverdi quest’anno godranno di ricambi di lusso. A centrocampo non solo il già citato Armellino ma anche i giovani Pezzella e Sannipoli con Maisto. Il promettente D’Amico sulla trequarti, il veloce Sgarbi in attacco, in attesa della ripresa totale di Russo. E poi uno dei colpi là davanti, Gabriele Gori, corazziere col fiuto del gol. Insomma, è tutto pronto per cominciare, col mercato che ieri ha consegnato Rizzo al Cerignola e la permanenza seppur fuori lista di Casarini e Aya. Fuori lista anche Mazzocco che avrà tempo per riprendersi dalla noiosa pubalgia.
Torna il campionato e torna anche Stadio&Studio, in diretta dal Partenio dalle 20.15 per ricominciare a sognare e si spera ad esultare il più possibile.