Riprende oggi il lavoro dell’Avellino Calcio, con la squadra biancoverde che svolge il suo primo allenamento settimanale in vista del derby di lunedì sera al Menti contro la Juve Stabia. Anche in questo caso però sarà un derby atipico. Quasi certamente non ci saranno i tifosi dell’Avellino con un divieto di trasferta che gli impedirà di recarsi a Castellammare e gli stessi sostenitori delle Vespe non potranno invece accomodarsi in Curva, vista la chiusura del settore. Il club stabiese potrebbe indire una giornata gialloblè ma è tutto in divenire.
L’Avellino Calcio non può sbagliare
Sarà una partita sicuramente molto importante per l’Avellino che al secondo turno già non potrà più commettere ulteriori passi falsi e cominciare a macinare punti. Il Latina dovrà essere solo un brutto ricordo per Tito e compagni così da rialzare la testa e puntare dritti verso un unico obiettivo. Rastelli non avrà Pasquale Pane, fermato dal giudice sportivo per un po’ di maretta al triplice fischio. Un battibecco piuttosto acceso, frasi ingiuriose verso un avversario – si legge nel referto – hanno fatto sì che l’estremo difensore fosse squalificato. Tant’è, ci sarà Pizzella in panchina con Ghidotti tra i pali. L’ex Como dopo l’ingenuità sul gol di Fella è chiamato ad un’ottima prova, con la speranza per i tifosi biancoverdi non di non vederlo troppo all’opera.
Ultima giornata da scontare per Michele Rigione, con Benedetti che giocherà ancora al fianco di Cionek. Tanta curiosità per le scelte di Massimo Rastelli. Il tecnico campano potrebbe confermare in blocco la formazione e dare un’ulteriore chance agli stessi undici o cambiare qualche pedina vista l’abbondanza e la vasta scelta in tutti i reparti. La settimana cominciata oggi servirà proprio a questo, a capire quali saranno gli undici da mandare in campo dall’inizio per aggredire subito la gara e portare a casa i tre punti.