13 punti in 5 partite sono un bottino importante per l’Avellino che ha cambiato volto dall’arrivo di mister Pazienza. I lupi domani vorranno continuare a crescere e vincere nella sfida delle 18.30 contro il Monterosi di Roberto Taurino. Servirà ancora maggiore cattiveria ed intensità per affrontare un avversario che cercherà di risalire la classifica e abbandonare le ultime posizioni. Migliorano pian piano le condizioni degli infortunati, con i soli Cionek e Patierno ancora a riposo. Migliora Falbo, migliora Dall’Oglio, è sicuramente più pronto Sonny D’Angelo rispetto alla trasferta di Caserta.
Non è al meglio Fabio Tito, ma il capitano con ogni probabilità farà parte almeno della truppa biancoverde. Per quanto riguarda la formazione non sembrano esserci particolari stravolgimenti all’orizzonte, anzi, la difesa sarà confermata in blocco con Ghidotti chiaramente tra i pali, Cancellotti, Benedetti e Mulè a comporre il trio della retroguardia. Ricciardi è in forma smagliante, impossibile tenerlo fuori in questo periodo e andrà a prendersi la corsia di destra con Sannipoli che agirà su quella di sinistra. Da non sottovalutare anche una possibile inversione, con l’ex Latina a destra e l’ex Legnago a sinistra.
A centrocampo il ballottaggio è sempre lo stesso. Casarini e Palmiero si giocano una maglia dal primo minuto, per affiancare Armellino, baluardo della mediana biancoverde e Nacho Varela a dare un po’ di fantasia ed imprevedibilità. Con lui potrebbe fare staffetta proprio D’Angelo nel secondo tempo per riprendere confidenza con la partita. Davanti inamovibile Lorenzo Sgarbi autore di 4 reti in campionato e una in coppa Italia in un totale di 8 presenze condite anche da 2 assist. Numeri impressionanti per il classe 2001 che sarà affiancato da uno tra Gori e Marconi.
Il gol del numero 31 dell’Avellino ha ovviamente aperto il ballottaggio nella testa di Pazienza che ha comunque apprezzato l’ottimo assist di Gori per il vantaggio contro la Casertana. D’altro canto lo sbloccarsi di Michele Marconi potrebbe rilanciare prepotentemente il campionato del 34enne. Insomma, i problemi quelli belli per mister Pazienza che scioglierà le riserve dopo la rifinitura.