Tra le sorprese in positivo di questo inizio di stagione c’è sicuramente il Cerignola di mister Tisci. La formazione pugliese anche quest’anno sta colpendo per le sue prestazioni e insieme alla Juve Stabia condivide un risutalto finora importante ovvero: zero sconfitte in nove gare. Un dato da non sottovalutare che vede i gialloblù occupare il quarto posto in classifica frutto di tre vittorie e sei pareggi. Solo una volta, in questa stagione, il Cerignola si è ritrovato a dover inseguire per ottenere il pareggio, ovvero contro il Sorrento, nel resto delle gare, soprattutto il segno x è stato caratterizzato dall’assenza di gol, ben tre partite, contro Juve Stabia, Taranto e Benevento.
Cerignola: statistiche e dati
Sul fronte offensivo, il Cerignola ha realizzato 13 gol e ne ha subiti 6, dati identici a quelli dell’Avellino. Cinque sono le reti realizzate nelle ultime due partite prima contro il Monterosi e poi contro il Latina.
L’unica sconfitta, ottenuta finora in stagione, è avvenuta in coppa Italia, contro la Turris di mister Caneo che si è imposto con il risultato di 2-0. Unico club, finora, riuscito ad imporsi sui pugliesi che, al secondo anno in Serie C, continua a stupire per i risutalti e l’organizzazione mostrata.
Pazienza ritrova la sua ex squadra
Fatto sta, che al Partenio, Pazienza troverà davanti a sé il suo passato. La squadra che lo ha valorizzato dandogli piena fiducia negli ultimi anni, prima del saluto avvenuto a fine stagione, e soprattutto bomber Malcore. L’attaccante, trascinatore indiscusso del Cerignola l’anno scorso, finora ha realizzato 3 reti, mostrando sempre grande partecipazione alla manovra offensiva da protagonista.
Il mago di San Severo conosce bene i prossimi avversari, sia nelle qualità che nei difetti e non sarà facile per l’Avellino ottenere tre punti. Servirà concentrazione, determinazione, per scardinare il 433 di Tisci che lì davanti nasconde non poche insidie per la difesa irpina, con giocatori rapidi come D’Andrea e D’Ausilio a supporto di Malcore. I tre, insieme, hanno realizzato ben 7 reti delle 13 realizzate sinora.