Continua il lavoro a porte chiuse dell’Avellino di mister Rastelli con il tecnico campano che vuole preparare il derby di lunedi sera con la massima concentrazione e lontano da occhi indiscreti. Ieri doppia seduta di allenamento che si è divisa come di consueto tra atletica e tattica. Dovrebbe cambiare poco o nulla, certamente non cambierà il modulo, 4312 scelto già in primavera da Rastelli e sul quale è stata costruita la rosa, forte, con tante soluzioni. In infermeria c’è solamente Maisto, alle prese con una noia muscolare, e i lungodegenti Russo e Mazzocco, con il centrocampista tra l’altro fuori lista, a gennaio poi si vedrà. Il dubbio piuttosto è sulla scelta degli uomini da schierare dall’inizio.
Sannipoli unico cambio possibile
La premessa è che se qualcosa dovesse cambiare, sarebbe certamente a centrocampo. Davanti Patierno e Marconi al momento non si toccano, con la massima fiducia del tecnico verso l’ex bomber del Pisa, investimento importante da non poter accantonare così facilmente dopo una scialba prestazione. La società e lo staff tecnico credono fortemente nelle sue qualità e al Menti salvo colpi di scena sarà al suo posto. Il candidato a poter scombinare i piani in mediana potrebbe essere Sannipoli, con Armellino ancora non al top della condizione.
D’Angelo e Dall’Oglio potrebbero cedere il passo all’ex Latina, ma chi conosce bene Rastelli sa che la caparbietà è uno dei suoi punti di forza, ergo, potrebbe riconfermare in blocco l’undici visto alla prima di campionato con qualche accorgimento, quello di cambiare qualche minuto prima se le cose non dovessero girare a dovere. Intanto da Castellammare giungono notizie sui biglietti, che dovrebbero essere regalati ai tifosi della Curva per assistere al match in tribuna. La curva san marco infatti è oggetto di un turno di squalifica. 3 giorni al derby, dunque, l’Avellino continua a prepararsi per un grande appuntamento.