Filtra cauto ottimismo per l’operazione Michele Marconi. L’attaccante classe 1989 sul quale il Sudtirol ha posto il veto come vi avevamo raccontato qualche giorno fa in mancanza di un sostituto. La formazione altoatesina, ambiziosa, domani giocherà contro la Reggina seconda in classifica e a disposizione mister Bisoli ha il solo Odogwu.
Chiaro che il tecnico non vorrà lasciare nulla al caso e logico che la presenza di Marconi sarebbe un aiuto in più in caso di emergenza. L’Avellino, quindi, aspetta, così come l’agente del calciatore Mariano Grimaldi che è rimasto a Bolzano in attesa di notizie e del via libera per il trasferimento in biancoverde. Trasferimento mai stato semplice come si sta tra d’altronde dimostrando proprio per le resistenze del Sudtirol.
Un aiuto importante potrebbe arrivare dall’intreccio di mercato che si sta venendo a creare in queste ore. Il Bari ha messo le mani su Sebastiano Esposito dell’Inter, mollando così Salcedo, sempre proprietà Inter che dovrebbe essere girato proprio al Sudtirol in prestito. Quest’ultima operazione libererebbe Michele Marconi e lo spingerebbe tra le braccia dell’Avellino.
Rastelli lo attende fiducioso ma si fa difficile nonostante tutto, l’ipotesi di averlo a disposizione già domenica contro il Latina. Un lungo viaggio da affrontare, al di là delle questioni burocratiche da smaltire. Se il puzzle dovesse completarsi a questo punto sarebbe più facile avere Marconi in tribuna domenica a guardare i suoi nuovi compagni sfidare il Latina di mister Di Donato.
Intanto si avvicinano alcune uscite. Garetto, Micovschi e Sbraga con le valigie in mano. I più vicini alla partenza sono i primi due, con il romeno che potrebbe passare alla Viterbese.