Una settimana molto importante per l’Avellino che ha l’obiettivo di uscire indenne da un trittico niente male. Dopo la vittoria sul Monterosi i biancoverdi affrontano oggi il Cerignola dell’ex Ivan Tisci, reduce da due vittorie di fila ed imbattuto in nove giornate. Sarà anche la partita delle assenze, perché se gli ofantini hanno riempito l’infermeria non se la passa di certo meglio la compagine irpina che ritrova nella lista dei convocati Falbo e Dall’Oglio, ko nella sfida contro il Sorrento, ma perde capitan Tito per qualche settimana.
Curva Sud sold out, nonostante i circa 250 tifosi attesi da Cerignola, la carica del Partenio sarà come sempre importante, l’emergenza però a sinistra rimane. Lo stesso Falbo difficilmente sarà della contesa, così come Dall’Oglio e Rigione che andranno in panchina. Soprattuto la situazione del difensore ex Cosenza sarà da monitorare con Pazienza che potrebbe anche decidere di buttarlo nella mischia direttamente domenica nel big match di Catania, stesso discorso per Luca Falbo.
E allora nel consueto 352 l’ex mister gialloblù, per lui partita particolare quella di oggi, ci sarà Ghidotti tra i pali. La difesa dovrebbe essere confermata con Cancellotti, Benedetti e Mulè a comporre il trio. Ricciardi e Sannipoli saranno gli esterni rispettivamente a destra e a sinistra, con l’ex Latina che contro il Monterosi è apparso un po’ timido sulla corsia mancina, zona del campo nella quale è certamente adattato. In mezzo al campo spazio ancora ad Armellino e Palmiero, con loro ancora Varela con l’uruguagio che potrebbe fare staffetta con D’Angelo, oramai rientrato a pieno regime.
Casarini convocato ma non al meglio per un affaticamento, difficile rivedere subito Dall’Oglio che dovrà ritrovare il ritmo partita. In attacco non ci sono dubbi per Lorenzo Sgarbi, al suo fianco stavolta dovrebbe agire Gabriele Gori dal primo minuto nell’ormai classica staffetta con Marconi.
Entrambi a segno nell’ultima gara, per mister Pazienza l’imbarazzo della scelta sia dal punto di vista realizzativo sia per lo stato mentale dei due attaccanti, vogliosi di continuare a fare gol. Giornata piovosa, bisognerà fare i conti anche con il sintetico scivoloso, per una partita d’alta classifica che l’Avellino vuole vincere a tutti i costi. Appuntamento alle 18 in diretta con Stadio&Studio.