Dopo la sconfitta bruciante di Messina torna in campo l’Avellino di mister Pazienza. Alle 18.30 fischio d’inizio per la coppa Italia di Serie C contro il Monopoli che torna al Partenio-Lombardi a distanza di dieci giorni dal 4-0 del campionato. I pugliesi con tanti giovani della primavera convocati, tantissimi gli assenti della prima squadra. Strategia precisa quella dei gabbiani che non vogliono rischiare infortuni e problematiche per il campionato. Compito, quindi, sulla carta più semplice per l’Avellino che però dovrà comunque fare i conti con le proprie assenze. Bollettino di guerra per Pazienza.
Squalificati Tito ed Armellino, l’infermeria è piena. Out al momento Rigione che attende l’esito degli esami a Villa Stuart, così come Cionek. Si aggiunge anche Kikko Patierno dopo una botta al polpaccio, ma ko ci sono sempre Falbo, Dall’Oglio e D’Angelo. Torna D’Amico, ma le novità di coppa sono certamente le convocazioni di Federico Casarini e Davide Mazzocco. Il primo dovrebbe scendere in campo dal primo minuto, il secondo avrà spazio per una manciata di minuti. E allora 3-5-2 per Pazienza che darà chance a chi ha giocato meno. Tra i pali Pane, difesa a tre con Cancellotti e Ricciardi che potrebbero scambiarsi le posizioni.
Uno dei due come braccetto di destra in difesa e l’altro quinto di destra. Ricciardi potrebbe però giocare più arretrato rispetto all’ex Pescara. Benedetti e Mulè a completare la difesa. In mediana Casarini, Pezzella e Maisto, a sinistra Sannipoli. In attacco sembra essere in vantaggio la coppia Gori-Marconi, con Sgarbi stremato dalla trasferta messinese e Patierno assente. Tra i convocati però c’è anche il terzino destro della primavera di Biancolino Ciro Mundula. Classe 2006 ex Milan e Salernitana, potrebbe rappresentare la sorpresa di giornata anche in corso d’opera qualora si volesse dare spazio anche ai giovani.
Gara secca al Partenio, con la coppa che, si ricorda, in caso di vittoria finale darebbe accesso direttamente al primo turno nazionale ai playoff. L’appuntamento è alle 18 con Stadio&Studio.