Comincia una settimana caldissima per l’Avellino, da domani infatti ogni giorno sarà quello buono per poter cominciare a definire la nuova stagione con le eventuali conferme di Perinetti, Condò e soprattutto mister Pazienza, che sarà ascoltato dalla dirigenza biancoverde per eventuali richieste, soprattutto quelle in fase di calciomercato.
A proposito di nuova stagione, prende forma anche il ritiro dei lupi che si terrà con ogni probabilità a San Gregorio Magno, in provincia di Salerno. Una scelta, quella del club irpino, ricaduta su un vero e proprio centro sportivo, meta di ritiro della Turris nel 2022 e del Palermo nel 2021, da lì partì la cavalcata dei rosanero che riuscirono ad ottenere la Serie B tramite i playoff.
Un vero centro, dunque, con campo in erba naturale dotato di una tribuna coperta, utile per tifosi e giornalisti. Un terreno di gioco praticamente nella struttura, col grande vantaggio per i giocatori di scendere in campo direttamente dalla propria camera senza dover utilizzare il servizio navetta. Inoltre, a 200 metri, una piscina per il lavoro in acqua.
A 475 metri sul livello del mare, San Gregorio Magno fa registrare circa 4000 abitanti. In provincia di Salerno sì, ma molto più vicino alla Basilicata che, appunto, al centro di Salerno dal quale dista 102 km, rispetto ai 50 km di distanza da Potenza. Non è ancora certa la data dell’inizio del ritiro ma probabilmente la prima settimana di luglio sarà utile per le consuete visite mediche di rito per poi radunarsi e partire proprio alla volta della meta scelta.
La definizione ufficiale arriverà senza dubbio con le conferme nero su bianco di Perinetti e Pazienza, che piace al Pescara ma che osserva da spettatore interessato la vicenda del tecnico con l’Avellino. Un matrimonio che però sembra avere tutti i presupposti per continuare. Intanto non tornerà Julian Illanes. Il difensore argentino ha conquistato la Serie B con la Carrarese.
La società toscana dovrà esercitare l’obbligo di riscatto del classe 97 ex Fiorentina che poteva fare comodo alla retroguardia dei lupi.