Ad una settimana dall’arrivo di mister Pazienza sulla panchina dell’Avellino i lupi hanno mosso la classifica conquistando il primo punto contro il Foggia. La missione, però, è quella di centrare la prima vittoria del campionato. Alla quarta giornata i lupi sfidano il Sorrento, allo stadio Viviani di Potenza, con il settore ospiti sold out in virtù dei 500 tifosi irpini presenti. Vietato sbagliare, un diktat che va avanti da qualche tempo ma che ancora non ha trovato la sua concretezza.
Ecco perché dall’Avellino oggi, con fischio d’inizio alle 18.30, ci si aspetta una buona prestazione, con un pizzico di brillantezza fisica in più e soprattutto grande concretezza in zona gol. La brutta notizia arrivata ieri, ovvero l’infortunio alla caviglia di Sonny D’Angelo con interessamento del legamento, esclude il centrocampista palermitano almeno un per un mese. Le buone notizie invece arrivano da Varela e Maisto, rientrati tra i convocati e che potranno dare respiro a Dall’Oglio e Armellino nel ruolo di mezz’ala. Si va avanti con il 352, con Ghidotti tra i pali, difesa confermatissima con Benedetti, Rigione e Cionek che ben si sono comportati domenica scorsa.
A centrocampo gli esterni saranno ancora Cancellotti e Tito, chiamati ad una prova di riscatto, mentre nel mezzo tornerà Palmiero in cabina di regia con Dall’Oglio e Armellino, appunto, ai suoi lati.In attacco ci sarà Gori al fianco di Patierno, con Marconi, spento nelle ultime sfide, che riposerà e potrà essere un’arma importante a partita in corso. Diverse le soluzioni per Pazienza, con lo stesso Varela che cerca collocazione tattica e che vede nella mezz’ala offensiva un’ottima alternativa, così come fatto a Cittadella nella passata stagione.
L’Avellino ha bisogno di vincere a Potenza e dare un senso positivo anche al pareggio con il Foggia. Domenica poi al Partenio ci sarà il Monopoli. I tifosi sperano che questo trittico possa portare in dote 7 punti per rilanciarsi e non fermarsi più. L’appuntamento con Stadio&Studio alle 18 per seguire Sorrento-Avellino.