Giornata di ripresa ieri al Partenio-Lombardi per l’Avellino di mister Pazienza che ha messo nel mirino il Monterosi. Domenica alle 18.30 si scenderà in campo per la nona giornata, contro un ex del recente passato, ovvero Roberto Taurino. Il tecnico non è ancora riuscito a dare una scossa ai biancorossi che occupano l’ultimo posto in classifica. In casa Avellino l’infermeria è al momento un rebus.
Falbo si è allenato con il gruppo e va verso la convocazione anche perché le condizioni di capitan Tito non sono buone. Il numero 3 dei lupi è rimasto a riposo ieri e molto probabilmente non ce la farà per la sfida di domenica. A sinistra, dunque, probabile l’utilizzo di Sannipoli. Migliorano le condizioni di Jacopo Dall’Oglio. Il centrocampista è guarito dalla lesione muscolare e sta riprendendo pian piano i ritmi della prima squadra. Anche per l’ex Palermo una convocazione non sarebbe utopia. Se non dovesse essere Monterosi, le chance per vederlo in panchina con il Cerignola sarebbero molto alte.
Occhio però alla condizione di Michele Rigione. Il difensore potrebbe bruciare le tappe e anticipare il suo rientro. Corsa e allunghi fanno presagire ad una buona condizione del difensore partenopeo e potrebbe quindi essere la sorpresa di Pazienza. I prossimi due giorni ne diranno certamente di più su coloro che potranno essere almeno convocati. Sempre meglio invece Sonny D’Angelo che dopo la panchina di Caserta rientra a pieno regime per dare una mano ai compagni. Restano completamente ai box ancora Cionek e Patierno.
Fuori dal campo invece, ennesimo sold out in curva sud, con lo stadio Partenio-Lombardi che va verso il tutto esaurito per la quinta volta consecutiva. Nelle prossime ore però arriverà l’ampliamento della capienza della curva con 1000 posti in più. Manca l’ufficialità e gli ultimi tecnicismi burocratici prima della vendita dei tagliandi che comunicherà il club irpino sui suoi canali.