Anche la U16 vince il campionato e si proietta al meglio ai playoff per aggiudicarsi il titolo! Tante sono le soddisfazioni in casa Avellino per quanto riguarda il settore giovanile. Dopo la vittoria della regular season, da parte della U19 di mister Biancolino, e in attesa della finale playoff, si aggiunge un altro piccolo traguardo da parte delle Youth che in quattro anni stanno dando prova del lavoro svolto.
Tornando al week end di calcio, la formazione allenata da mister Corrado Pianese ha battuto 3-0 il Taranto grazie alle reti di Napoli, autore di una doppietta e Trasparente. Un successo che regala il primo posto alla formazione Under 16 che supera il Benevento all’ultima giornata. Una stagione che ha visto la squadra U16 ottenere 16 vittorie 3 pareggi e 3 sconfitte superando all’ultima giornata gli avversari del Benevento che crollano in casa contro la Turris.
Manca, invece, una sola giornata di campionato alle formazioni U17 e U15. La formazione di mister Gigi Molino ha ottenuto la nona vittoria consecutiva in campionato battendo la Turris 1-0 grazie alla rete di D’Onofrio. Domenica, 28 aprile, la squadra di Molino affronterà il Picerno tra le mura dello stadio di Venticano dove, in caso di vittoria, si attenderà l’esito del risutalto tra l Sorrento, capolista del girone a un punto in più rispetto ai biancoverdi e il Crotone, formazione che si trova a metà classifica.
La formazione U15 di mister Giulio Di Donato, questo week end ha battuto la Turris 3-0. Per qualificarsi ai playoff del proprio girone devono sperare che il Giugliano perda in trasferta contro il Potenza e ovviamente la squadra biancoverde ottenga i 3 punti.