Continua il lavoro al Partenio Lombardi dell’Us Avellino di mister Pazienza. Arrivano buone notizie per il tecnico che può sorridere visto il rientro di Varela in gruppo. Il calciatore era assente dall’inizio di febbraio quando si è sottoposto ad un in intervento in artroscopia al ginocchio destro. Ovviamente, Varela, non sarà utilizzabile fin da subito ma certamente potrà tornare utile in chiave playoff vista la sua duttilità nel ruolo di mezz’ala, al momento occupato da D’Ausilio in crescita in quella posizione.
L’assenza di Varela ha provocato non pochi grattacapi al tecnico che in quella zona del campo ha dovuto adattare D’Ausilio, già utilizzato ai tempi del Cerignola ma certamente non la sua comfort zone. L’uruguagio, certamente, nel girone di andata non è stato brillante sotto il profilo realizzativo ma era indispensabile nel creare spazi, e spostare uomini, nelle difese avversarie, favorendo il gioco degli attaccanti. Ovviamente, Varela, sarà sempre monitorato dallo staff medico e dai preparatori, ma l’obiettivo è di averlo a disposizione per i playoff.
Tornando all’allenamento, Cancellotti, Cionek e Ghidotti hanno svolto un allenamento differenziato per gestione dei carichi di lavoro. Al contrario, chi ancora ne avrà per un po’, è Benedetti. Il difensore ha svolto allenamento differenziato e procede gradualmente il suo recupero.
Intanto, verso Taranto, saranno nove giocatori dell’Avellino in diffida. Cancellotti e Sgarbi si sono uniti agli altri giocatori già in diffida dopo aver preso un’ammonizione contro il Benevento. Oltre a loro, ci sono Tito, Frascatore, Ricciardi, Rigione, Dall’Oglio, Patierno e Gori. Un dato da non sottovalutare in vista dell’ultima delicata sfida di campionato, in casa, contro il Crotone. Da ricordare che le ammonizioni in campionato non valgono per i playoff dove il dato verrà azzerrato. Nei playoff, alla seconda ammonizione, si verrà squalificati per la partita successiva.