Nell’ambito di attività di controllo sulla gestione illecita di rifiuti, i Carabinieri del Nucleo Forestale di Summonte in sinergia con i colleghi dell’Arma territoriale, hanno denunciato un imprenditore.
Le indagini hanno permesso di verificare che l’uomo, in qualità di amministratore unico di una società dedita alla lavorazione e verniciatura di materiale ferroso, aveva depositato in modo incontrollato, rifiuti speciali non pericolosi derivanti da attività di costruzione e demolizione edile.
Inoltre, è stato accertato che i reflui industriali prodotti dal dilavamento del piazzale aziendale, in assenza di autorizzazione, venivano scaricati mediante un sistema di regimentazione e successivo convogliamento in griglie all’interno della rete fognaria comunale.
Pertanto, alla luce degli illeciti accertati, il titolare dell’azienda, un 25 enne del posto, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino e l’intera area di circa 300 metri è stata posta sotto sequestro.
I controlli continueranno nei prossimi giorni a tutela della collettività e dell’ambiente.